Chi siamo

Siamo in Val di Non e la protagonista di questa storia è la mela, il frutto proibito che ha reso famosa nel mondo questa zona del Trentino-Alto Adige. La volontà di rendere ancora più unico questo frutto, spinge uno dei soci fondatori, Davide, alla ricerca di modi nuovi e diversi di coltivare le mele. Così i viaggi in Olanda, patria del melo e dell’innovazione colturale ed i contatti con i vivaisti della zona sono di grande ispirazione e danno inizio ad un’avventura che è tuttora in corso.

La ditta Ziller Davide & C. snc nasce nel 1996 ad opera dei due soci Ziller Davide e Nicoletti Nicoletta e festeggia ad oggi i 20 anni di attività. La vendita inizialmente riguardava piante di melo, pali in cemento, concimi e prodotti per la fertirrigazione ma in un secondo tempo si è invece deciso, vista la crescente richiesta, di ampliare la gamma dei prodotti. Si inseriscono quindi i prodotti antiparassitari e tutti gli accessori per la creazione di impianti quali fune, filo zincal, collari, etc.

Nel tempo la clientela affezionata cresce, così come aumentano i servizi forniti dalla ditta Ziller. Così ai pali di cemento e ai concimi si affiancano la realizzazione di impianti antigrandine, antipioggia ed antinsetto ed il servizio di creazione di impianti chiavi in mano. Con l’aumentare delle attività, si rende necessaria anche l’assunzione di personale. L’impresa passa quindi da una conduzione famigliare all’avere tre dipendenti fissi, a cui si aggiunge il personale stagionale e i tanti ragazzi che ogni anno richiedono di svolgere uno stage nella nostra azienda.

La ditta Ziller Davide & C. è quindi sempre in evoluzione, alla ricerca di novità che possano migliorare e semplificare quello che è il nobile lavoro dell’imprenditore agricolo o meglio del contadino, come noi preferiamo chiamarlo.